COME DIMAGRIRE: 4 metodi per perdere peso.

Come dimagrire le cosce, la pancia e le gambe, ottenendo ottimi risultati in modo sano?

come dimagrire

Come dimagrire la pancia, cosce e pancia? esistono molti libri di diete e pareri in merito, alcuni sostengono che la soluzione giusta per come dimagrire in fretta o velocizzare il metabolismo mangiando meno e praticando più esercizio, altri che l’unica soluzione è mangiare un basso contenuto di grassi, mentre altri predicano di eliminare i carboidrati. Quindi, cosa credere? quale sarà la migliore? quella che realmente dà ottimi risultati senza riprendere i kg persi?

La verità è che non esistente una soluzione per come dimagrire, giusta per tutti voi e mantenere un peso salutare permanente.

Quella dieta o soluzione che funziona per una persona, non è detto che funziona anche per te, questo perché i nostri corpi sono diversi e reagiscono in modo diverso ai cibi, in base alla genetica e altri fattori di salute.

Per trovare la giusta dieta e soluzione per come dimagrire in fretta e mantenere un peso sano, probabilmente richiederà pazienza e tempo, costanza e varie prove con diversi alimenti e diete.

Alcune persone ottengono buoni risultati con il conteggio delle calorie o di metodi simili, altre invece rispondono meglio alla maggiore libertà della loro programmazione per come dimagrire, evitando semplicemente cibi fritti o riducendo i carboidrati raffinati.

Quindi non scoraggiatevi se una dieta che ha funzionato per qualcun’altro non ha funzionato con te, o ti è sembrata troppo dura e impegnativa da poter fare, la dieta giusta per te è quella con cui riesci ad avere buoni risultati e portarla avanti nel tempo.

Tieni ben presente che non c’è una soluzione semplice per dimagrire in fretta, ci sono molti modi per intraprendere un rapporto più sano con il cibo, frenare i fattori scatenanti dell’eccesso di cibo e raggiungere un peso sano.

Quattro modi come dimagrire in fretta più popolari.

1. Diminuire i carboidrati.

Questo modo identifica il problema non come quello di consumare troppe calorie, ma quello in cui il copro accumula grasso dopo aver mangiato carboidrati, in particolari l’importanza e il ruolo dell’insulina ormonale.

Quando mangi un pasto con carboidrati, questi dal cibo entrano nel flusso sanguigno come glucosio. Il nostro corpo, per mantenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, brucia sempre questo glucosio prima che brucia i grassi da un pasto.

Se mangi molti carboidrati nel pasto, come ad esempio pane, pasta, riso o patatine fritte, il tuo corpo rilascia insulina per aiutare a diminuire il l’aumento del glucosio nel sangue.

L’insulina oltre a controllare l’eccesso degli zuccheri nel sangue, ha altre due funzioni:

  • impedisce alle cellule adipose di rilasciare grasso per il corpo;
  • crea più cellule adipose per conservare il grasso che il tuo corpo non può e non riesce a bruciare.

Tutto questo comporta l’aumento del tuo peso e di conseguenza il tuo corpo richiede più carburante per bruciare, cioè richiede sempre più cibo, diventando così un circolo vizioso dato che l’insulina brucia solo carboidrati, ma il tuo corpo per bruciare e creare insulina ha bisogno di benzina, cioè carboidrati, facendoti aumentare sempre più di peso.

Per questo molte persone per dimagrire, ragionano sul fatto di ridurre di molto i carboidrati.

Infatti la maggior parte delle diete taglia carboidrati, consigliano di sostituire i carboidrati con cibi grassi e proteine, che però potrebbero provocare delle controindicazioni per la salute a lungo termine.

Una dieta simile può ridurre i rischi di prendere peso e minimizzare l’assunzione di grassi saturi e trans, mangiando carni magre, pesce e fonti vegetariane di proteine, latticini a basso contenuto di grassi e fogli verdi.

2. Diminuire le calorie.

Molti ritengono che per dimagrire, basta mangiare meno calorie di quelle che si bruciano e si perde peso. Allora perché in molti non riescono a perdere peso risultandogli molto difficile?

  • Le calorie non sono sempre uguali. 200 calorie che derivano dai broccoli possono sicuramente avere un effetto diverso sul nostro corpo, rispetto a 200 calorie di sciroppo di mais che sono ricche di fruttosio. Quindi per comprendere come dimagrire la pancia, gambe e cosce e sopratutto che duri nel tempo, bisogna evitare quei cibi carichi di calorie che non ti riempiono, tipo le caramelle o simili e sostituirli con cibi meno calorici ma che ti riempiono, come la verdura.
  • La perdita di peso non è costante nel tempo. Quando fai una dieta e tagli le calorie, le prime settimane sono quelle che probabilmente perderai più chili, perché perderai subito acqua in eccesso nel corpo, tessuto magro e grasso e il tuo metabolismo diventa sempre più lento. Per questo non perderai più tanti chili come all’inizio, a meno che continui a diminuire le calorie.
  • Molte persone a volte non sempre mangiano per esigenza della fame. Alcune persone per lo stress o nervosismo sono portate a divorare cibi senza avere fame e questo può compromette tutti gli sforzi di una dieta.

3. Diminuire il grasso.

In molti hanno provato diete, che sono le più gettonate, dove dicono che se vuoi dimagrire non devi mangiare grasso. Perché allora le diete povere di grasso non hanno funzionato per molte persone?

  • Il grasso non è tutto cattivo ma ci sono anche grasso sano o buono, infatti alcuni grassi insaturi possono aiutarti a sentirti pieno, altri presenti nell’olio di oliva possono invece renderti dei cibi sani più appetibili.
  • Sostituiamo cibi con altri, pensando che sono migliori che in realtà non lo sono. Molte persone pensano che mangiare cibi con poco grasso è la soluzione, come quando comprano Yogurt magro o senza grassi al posto di quello intero, senza sapere che quello magro o senza grassi sono pieni di zucchero per compensare il gusto. Oppure scambiano la pancetta grassa con un muffin o un pezzo di ciambella, senza sapere che provocano un rapido innalzamento dei livelli di zucchero nel sangue.

4. Applica la dieta Mediterranea.

Piramide

La dieta mediterranea comprende il consumo di cibi che contengono carboidrati e grassi buoni con molta frutta e verdura, pesce, noci e olio d’oliva con poca carne e formaggi. Questa dieta prevede anche attività fisica regolare.


PER MIGLIORARE LA TUA ALIMENTAZIONE E PREVENIRE O PERDERE PESO, USA PRODOTTI 100% NATURALI CONSIGLIATI E SELEZIONATI da prodottipersalute.it come:


Alcuni consigli per ottenere risultati e come dimagrire in fretta.

Controlla il mangiare emotivo.

Molte persone mangiano senza controllo quando sono stressati o ansiosi, evita questi fattori mal sani, cerca quando subentra stress e ansia di fare una passeggiata, ginnastica, meditazione o qualcosa che ti tranquillizza. Solo così i tuoi sforzi per una dieta possono funzionare.

Mangia in modo consapevole e sano.

Smetti di mangiare quando non sei ancora sazio, mangia lentamente aiutandoti mangiando con la tua mano debole e rimani concentrato sugli alimenti assaporando i sapori e mangiando il giusto evitando distrazioni che ti possono portare a mangiare senza accorgertene della quantità.

Rimani motivato sul tuo obbiettivo per come dimagrire.

Usa un sistema cartaceo (diario) o aiutati con la tecnologia (App per smartphone, fitness tracker) per tenere traccia di quello che mangi e sopratutto i progressi che stai ottenendo, questo ti aiuterà a rimanere motivato.

Appoggiati a qualcuno che ti supporti e incoraggia nel tuo cammino per dimagrire.

Fai in modi di perdere peso molto lentamente 1-2 Kg a settimana perdendo grasso anziché acqua e muscoli, questo ti eviterà di sentirti lento, svuotato e malato, mettendo a dura prova la tua mente e il corpo.

Cerca di dormire almeno 8 ore buone, perché la mancanza di sonno stimola la fame e quindi mangeresti di più, influenzando negativamente le tue motivazioni.

Riduci zucchero e carboidrati raffinati.

Gli zuccheri e carboidrati raffinati si trovano in molti alimenti come pasta, pane bianco, pasta per pizza, farina bianca, dolci, cereali per la colazione e riso bianco. Eliminare caramelle e dessert. Lo zucchero è nascosto anche in cibi come verdure, salsa di pasta, margarina, zuppe in scatola e molti altri alimenti.

Per questo elimina il più possibile lo zucchero aggiunto, perché è nient’altro che calorie malsane del glucosio nel sangue.

Fai attività fisica.

L’attività fisica aiuta ad accelerare il tuo metabolismo. Trova un’attività fisica che più ti piace, cercando di farla possibilmente tutti i giorni, come fare una passeggiata, ballare, fare escursioni, fare un giro in bici o per chi riesce almeno 30 minuti al giorno della ginnastica.

Bevi molta acqua.

A volte il senso di fame viene confuso con quello della sete, quindi bevi più spesso e eviterai molte calorie in più.

Mangia di più alla mattina che alla sera.

Molti studi stabiliscono che magiare una colazione abbondante anziché una cena, aiuta durante il giorno ad avere meno fame e mangiare meno, così facendo il tuo metabolismo inizia subito a lavorare e permette al tuo corpo di avere più tempo per consumare le calorie che avresti assunto magari nella cena.

Cucina a casa.

Preparare dei piatti a casa vuol dire, controllare le quantità delle porzioni e gli ingredienti che utilizzi con meno zuccheri, grassi malsani e calorie, cose che magari a un ristorante non puoi controllare.

Accorcia i tempi in cui mangi.

Mangia la cena molto presto e digiuna fino a colazione della mattina seguente, questo fa si che il tuo corpo ha le giuste calorie durante il giorno e il tempo per consumarle, questo ti permetterà di perdere peso.

Come dimagrire, quali cibi aiutano maggiormente?

Alcuni cibi sono ritenuti perfetti per perdere peso, come gli alimenti ricchi di fibre, di cui frutta, verdura, fagioli e cereali integrali.

Inizia il tuo pasto mangiando insalata o zuppa di verdure, perché ti sentirai pieno prima e mangerai meno.

Mangia verdure al vapore o crude con un goccino di olio d’oliva.

Aggiungi molta verdura ai tuoi piatti preferiti, addirittura la pasta e le patatine possono diventare un piatto più dietetico.

Aggiungi frutta ai cereali con pochi zuccheri, come fragole, banane a pezzi e mirtilli. Avrai un alimento con meno calorie, meno zuccheri e più fibre.


PER MIGLIORARE LA TUA ALIMENTAZIONE E PREVENIRE O PERDERE PESO, USA PRODOTTI 100% NATURALI CONSIGLIATI E SELEZIONATI da prodottipersalute.it


SpirulinaMSlim

SPIRULINA MAXI SLIM

In pochi la conoscono ma la Spirulina è un’alga davvero miracolosa dai tanti benefici e principi attivi. Completa e naturale al 100% è ottima per ogni persona e uso.

Il nuovo prodotto composto da sola Spirulina 100% Naturale
per Mettersi in Forma.

  • COMBATTE LA FAME NERVOSA
  • BRUCIA L’ECCESSO VELOCEMENTE
  • VELOCIZZA IL METABOLISMO
  • EFFICACIA TESTATA

Per maggiori informazioni su Spirulina Maxi Slim


SLIMBOO

Slimboo è un integratore 100% naturale e per questo non ha effetti collaterali e può essere assunto in totale tranquillità.

Slimboo può essere assunto con della semplice acqua e, a differenza di molti altri integratori, ha un sapore totalmente neutro / aromatizzato.

È consigliato assumere 2 compresse Slimboo al giorno dopo i pasti per velocizzare ulteriormente i risultati.

Grazie agli effetti combinati di Bamboo e Meliloto, il metabolismo diventa più veloce, bruciando il grasso in eccesso! Non c’è bisogno di un maggiore consumo di energia per ottenere effetti positivi. In parole semplici: non è richiesto alcuno sforzo!

Per maggiori informazioni su Slimboo


LIMONZEN

Un mix completo di 4 ingredienti 100% Naturali dall’efficacia testata.

L’aggiunta di Vitamina C all’interno di Limonzen migliora le difese dell’organismo ed è più efficace rispetto ad ogni altro prodotto presente sul mercato.

  • STIMOLA LA TERMOGENESI
  • SENSO DI SAZIETÀ
  • MIGLIORA LA DIGESTIONE
  • MIGLIORA LA SALUTE

Assumere 1 compressa mezz’ora prima dei pasti principali con acqua in modo continuativo.

Per maggiori informazioni su Limonzen


KETO BIO Lampone

Acceleratore Del Metabolismo

  • Stimola attivamente la lipolisi
  • Incremento del metabolismo di base
  • Trattamento dell’alopecia areata
  • Trattamento dell’obesità
  • Incremento dell’elasticità 
  • Aumento dell’adiponectina

Per maggiori informazioni su Keto Bio Lampone


AFRICAN MANGO

African Mango Slim Complex è un Integratore Alimentare composto per la maggior parte da Mango Africano e per la restante parte da Garcinia Cambogia, Cassia ed Asparago.

  • Controlla il Peso
  • Riduce l’appetito
  • Ritarda la digestione
  • Ottima fonte di fibre

Per maggiori informazioni su African Mango


0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *